Salta al contenuto

Contenuto

Domenica 2 luglio il circus del Campionato Italiano Supermoto si è spostato sul Circuito Internazionale d’Abruzzo ad Ortona, in provincia di Chieti. Si è trattato di un week end molto impegnativo per il team finalese FRT Racing 2: durante le qualifiche del sabato, Malone e Cilla sono stati vittime di una caduta che purtroppo ha messo fuori gioco proprio Guido Cilla, che non ha potuto disputare le gare.
Nelle qualifiche della SM4, Marco Malone ha fermato il cronometro sul terzo tempo mentre Matteo Giacobbe ha ottenuto il decimo tempo. In gara uno, Malone è scattato bene e ha chiuso in terza posizione; buona prestazione anche per Matteo Giacobbe che ha chiuso ottavo. Nella seconda manche, Malone è scattato in seconda posizione ma la gara è stata interrotta per una caduta che ha coinvolto Matteo Giacobbe, costretto al ritiro. Nella ripartenza, Malone è scattato nuovamente secondo e ha mantenuto la posizione fino alla fine della gara, guadagnando cosi il secondo posto assoluto di giornata.
Nella SM Junior Andrea Benvenuti ha imposto già dalle prove la propria leadership conquistando la superpole Biting nelle qualifiche e vincendo poi entrambe le manches. Buona anche la prestazione di Michael Diodato che dopo un quarto e un quinto posto nelle rispettive gare ha conquistato un terzo posto di giornata a pari punti con Andreotti.
‘’Ortona - commenta la team principal Gilda Benazzi -ci ha regalato soddisfazioni con Benvenuti che mantiene la tabella rossa di leader e Diodato in crescita. Nella SM4 Malone è riuscito nonostante il dolore al polso a conquistare un secondo posto di giornata. Peccato per Giacobbe poteva fare bene anche in gara due’.
Il Campionato Italiano Supermoto si prende ora una lunga vacanza prima dell’ultima doppia tappa a Viterbo prevista per sabato 2 e domenica 3 settembre.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Area 5 "Servizi alla persona (Welfare)"

Via Monte Grappa, 6

41034 Finale Emilia (MO)

Ultimo aggiornamento: 02-09-2023, 13:17