Contenuto
L’amministrazione comunale ha pubblicato oggi un avviso pubblico per reperire sponsorizzazioni finalizzate alla realizzazione degli allestimenti e degli addobbi luminosi da installare in occasione delle festività natalizie 2025/2026 a Finale Emilia e Massa Finalese.
I soggetti ai quali è rivolto l’avviso a manifestare interesse sono Enti Pubblici o Privati, Imprese ed altri Soggetti che intendono promuovere la propria ragione sociale o il proprio marchio associandoli al progetto illuminotecnico del Natale 2025 del Comune di Finale Emilia.
Si tratta di una sponsorizzazione finanziaria - sotto forma di offerta economica di un valore minimo di 500,00 euro – che prevede quale obbligo principale l’erogazione della somma offerta.
L’Amministrazione si riserva di individuare i candidati con i quali stipulare il contratto di sponsorizzazione come da Regolamento Comunale per la disciplina e la gestione delle sponsorizzazioni.
Per Finale Emilia sono previsti: il posizionamento e l’illuminazione dell’albero in piazza Verdi, davanti al Municipio; luminarie dall’intersezione di via Mazzini, su via Zuffi (3 soggetti luminosi); dall’intersezione di via Mazzini, su via Frassoni (2 soggetti luminosi); via Mazzini, dalla Torre dell’Acquedotto all’intersezione con corso Cavour (9 soggetti luminosi); corso Cavour, fino all’intersezione con piazza Gramsci (3 soggetti luminosi); via Battisti, fino all’intersezione con Via Trento Trieste (3 soggetti luminosi); corso Matteotti, fino all’intersezione con vicolo Albarelli (2 soggetti luminosi); piazza Verdi, fino all’intersezione con via Sauro (6 soggetti luminosi); via Agnini, fino all’ingresso dei Giardini Pubblici (2 soggetti luminosi); via Sauro, fino all’intersezione con largo Cavallotti (5 soggetti luminosi); largo Cavallotti, fino all’intersezione con via Rotta (3 soggetti luminosi); piazza Garibaldi (illuminazione a stringa su alberature esistenti).
Per Massa Finalese sono previsti: il posizionamento e l’illuminazione dell’albero in piazza Caduti per la Libertà e luminarie in via Provinciale Modena fino all’incrocio con piazza Caduti per la Libertà (10 soggetti luminosi).
L’istanza di sponsorizzazione, firmata digitalmente, dovrà prevenire al seguente indirizzo PEC comunefinale@cert.comune.finale.mo.it entro e non oltre le ore 12,00 di lunedì 17 novembre 2025.
In allegato l'avviso pubblico (PDF - 1,1 MB), l'istanza di partecipazione (PDF - 711,4 KB) e il contratto di sponsorizzazione (PDF - 886,6 KB).
Allegati
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 10-11-2025, 15:11
