Salta al contenuto

Contenuto

È stato pubblicato l’avviso finalizzato alla raccolta delle domande dei cittadini che necessitano di un sostegno economico per il pagamento dei canoni di locazione nel mercato privato.

A tal fine la Regione Emilia-Romagna ha stanziato risorse da ripartire tra i Distretti sociosanitari sulla base delle domande complessivamente raccolte a conclusione del periodo di pubblicazione del Bando, fissato per il giorno 15 ottobre 2024 alle ore 12.

I contributi saranno erogati dal Comune di Mirandola, dal Comune di Finale Emilia e dall’Unione Comuni Modenesi Area Nord del Distretto sociosanitario (Enti gestori del Bando Affitto 2024) sulla base della graduatoria distrettuale elaborata nel rispetto delle disposizioni previste dall’avviso.

La domanda deve essere presentata sotto forma di autocertificazione esclusivamente con credenziali SPID/CNS/CIE.

La Regione ha predisposto una piattaforma web al fine di velocizzare e semplificare la procedura di compilazione e raccolta delle domande.

Il link alla piattaforma web regionale è:

http://servizifederati.regione.emilia-romagna.it/BandoAffitti

dalle ore 12:00 del giorno 19/09/2024 fino alle ore 12:00 del giorno 15/10/2024.

Le graduatorie vengono redatte, per tutti, dopo la scadenza del Bando. Il momento della presentazione della domanda non è un elemento preferenziale, quindi chi presenta per primo la domanda non ha più opportunità di ottenere il contributo rispetto agli altri richiedenti.

Bando Fondo Affitto 2024 Emilia-Romagna: Tutorial su come presentare domanda


Allegati

A cura di

Questa pagina è gestita da

Servizi alla Persona

Viale della Rinascita, 6

41034 Finale Emilia

Ultimo aggiornamento: 04-10-2024, 08:15