Salta al contenuto

Contenuto

È stata avviata la procedura di gara ad invito per l’affidamento dei lavori di manutenzione straordinaria per la realizzazione della nuova guaina di copertura (zone A e B, anni ’70) presso il cimitero di Massa Finalese, nel Comune di Finale Emilia.

L’intervento ha un valore complessivo di 359.000 euro e riguarda la porzione del cimitero che si affaccia su via Albero, prevedendo il ripristino e la messa in sicurezza delle arcate, unitamente al rifacimento della copertura e al risanamento delle strutture ammalorate dal tempo e dagli agenti atmosferici.

“Con questo primo stralcio – spiega il vice sindaco Michele Gulinelli – diamo avvio a un percorso di riqualificazione complessiva del cimitero di Massa Finalese, che consentirà di migliorare le condizioni di sicurezza, decoro e fruibilità di un luogo importante per la nostra comunità”

La gara, riservata a imprese invitate e qualificate per l’esecuzione di lavori pubblici, prevede l’aggiudicazione secondo le modalità previste dal Codice dei contratti pubblici (D.Lgs. 36/2023).

Si tratta del primo passo di un più ampio programma di interventi, che proseguirà con un secondo stralcio, attualmente in fase di progettazione e destinato a interessare la parte monumentale del complesso. In quella fase saranno previste anche le operazioni di riesumazione delle salme presenti nell’area oggetto di intervento, al fine di consentire lo svolgimento dei lavori in piena sicurezza.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Gestisce la comunicazione istituzionale dell'ente e i social media e la comunicazione esterna ed interna.

Via Monte Grappa 6

41034 Finale Emilia

Ultimo aggiornamento: 16-10-2025, 09:47