Salta al contenuto

Contenuto

L’Unione Comuni Modenesi Area Nord, con il contributo della Regione Emilia-Romagna nell’ambito del Fondo nazionale GECO – Azioni Locali, promuove il concorso di idee S.L.A.N.G.G. – Stimolare L’Associazionismo Nelle Giovani Generazioni.

L’iniziativa è rivolta a gruppi informali composti da almeno quattro giovani, con l’obiettivo di favorire la nascita di nuove associazioni e valorizzare la creatività e il protagonismo giovanile. Le proposte progettuali dovranno essere realizzate nel territorio distrettuale e rivolte a giovani tra i 16 e i 30 anni, con particolare attenzione a tematiche quali arte, cultura, musica, teatro, sostenibilità ambientale, nuove tecnologie, cittadinanza attiva e interculturalità.

A ciascun gruppo selezionato sarà riconosciuto un contributo economico di 500 euro, con un massimo di 10 progetti finanziabili. I gruppi selezionati parteciperanno inoltre a un percorso di coprogettazione e formazione, finalizzato alla costruzione di un calendario condiviso di iniziative.

Le domande di partecipazione devono essere inviate entro il 18 settembre 2025 all’indirizzo PEC:
unioneareanord@cert.unioneareanord.mo.it, indicando nell’oggetto “Domanda di partecipazione progetto S.L.A.N.G.G.”.

Per informazioni:
📞 0535 621466 – Emanuela Sitta | 📧 emanuela.sitta@unioneareanord.mo.it
📞 0535 53807 – Luca Barbieri | 📧 luca.barbieri@unioneareanord.mo.it

In allegato il bando e la domanda di partecipazione.

Allegati

A cura di

Questa pagina è gestita da

Servizi conferiti in Unione Comuni modenesi Area Nord

Piazza della Repubblica, 1

41036 Medolla

Ultimo aggiornamento: 21-07-2025, 07:41