Salta al contenuto

Contenuto

Sono iniziati oggi alla Casa della Comunità di Finale Emilia, a cura di AUSL, i lavori propedeutici all’installazione della nuova sala radiologica, che consentirà il passaggio a una tecnologia di tipo digitale diretto.

Acquisita grazie ai fondi PNRR, con un investimento di 180.000 euro, la strumentazione di ultima generazione andrà a sostituire l’attuale apparecchiatura, con un notevole salto di qualità nei servizi offerti. Fino a metà settembre, termine previsto per l’attivazione della nuova sala, l’attività diagnostica a servizio del CAU sarà garantita da un’apparecchiatura portatile che verrà utilizzata per i traumi alle piccole articolazioni.

“È un altro passo avanti per la nostra Casa della Comunità – afferma il vice sindaco e assessore alla Sanità, Michele Gulinelli - Un tassello importante si aggiunge alla nostra struttura territoriale, che continua a crescere e rafforzarsi al servizio dei cittadini nel segno della medicina di prossimità”.

In attesa della consegna della parte del vecchio ospedale in corso di ristrutturazione e riqualificazione - i cui lavori stanno ormai volgendo al termine - questa nuova dotazione tecnologica garantirà un servizio fondamentale, migliorando i percorsi di diagnosi e presa in carico dei pazienti.

“Un sentito ringraziamento – conclude Gulinelli - va all’AUSL, con cui prosegue una collaborazione quotidiana e costruttiva per raggiungere gli obiettivi comuni di salute e cura della popolazione”.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Gestisce la comunicazione istituzionale dell'ente e i social media e la comunicazione esterna ed interna.

Via Monte Grappa 6

41034 Finale Emilia

Ultimo aggiornamento: 30-06-2025, 08:39