Cos'è
Domenica 6 Luglio il mondo dell’Hockey italiano si ritrova per “Una giornata per Flavio Farris” al Palasport Marco Simoncelli di Mirandola.
I grandi nomi dell’Hockey nazionale su pista scenderanno in campo per dare lezioni ai più giovani e sostenere Flavio nella lotta contro la Sla. Saranno presenti sei campioni di hockey su pista: Davide Gavioli, Gabriele Gavioli, Andrea Malagoli, Nicolas Barbieri, Joao Pinto e Giulio Cocco.
La giornata ha per titolo “Hockey per la vita” ed è destinata a raccogliere fondi per aiutare Flavio Farris nella sua battaglia quotidiana contro la malattia. Il finalese oggi ha 48 anni e da 15 anni o costretto a una vita ridotta ai soli movimenti degli occhi. Prima di ammalarsi Flavio era un giocatore di hockey su pista e ha esordito prima a Finale poi a Mirandola. Ed è proprio ad alcuni suoi ex compagni e al presidente della polisportiva G. Pico, Fabrizio Potenza, che è venuta l’idea di organizzare un evento a scopo benefico dedicato a lui. L’evento avrà inizio domenica prossima al palasport Simoncelli di Mirandola.
Una giornata, organizzata da Hockey Pico Mirandola carica di significati, che culminerà con la grande cena conviviale a base di maccheroni al pettine e gnocco fritto a cura del Principato di Franciacorta.
A chi è rivolto
Tutti
Tipo evento
Eventi sociali
Luogo
Date e orari
Costi
cena solidale 20 euro
quota partecipazione allenamenti giovanili 20 euro
Contatti
Ultimo aggiornamento: 30-06-2025, 10:35