Cos'è
L'esposizione “STORIE. Gaza, Mondo” arriva a Finale Emilia, venerdì 17 ottobre, al Nuovo Cinema Corso, nell’ambito di “Finale Emilia con Gaza”, evento promosso da associazioni e società civile, che alla rassegna artistica hanno voluto abbinare altre attività socio-culturali. L'iniziativa partita da Stefano Lugli e Carlo Valmori, ha coinvolto le associazioni STORIE e Mani Tese Finale Emilia con la rassegna “Segni di Pace”, l'associazione bresciana Pane blu e la Cooperativa sociale Percorsi.
All’inaugurazione della mostra che espone 27 disegni di 24 autori diversi - tutti illustratori di interesse internazionale le cui opere, stampate in tiratura limitata, sono messe in vendita per devolvere il ricavato al presidio di Gaza di Medici Senza Frontiere e a Refugees - seguirà, introdotta da Irene Tedeschi dell’associazione bresciana Pane blu, la proiezione di corti animati di donne e bambini gazawi prodotti nei laboratori del team di Haneen Koraz.
La serata proseguirà poi con un dibattito che vedrà gli interventi della deputata Stefania Ascari, Coordinatrice dell'Intergruppo parlamentare per la pace tra Israele e Palestina, di Don Carlo Bellini, Direttore del Servizio per la pastorale sociale, la pace e la cura del creato per la Diocesi di Modena e Carpi, di Gennaro Giudetti, Operatore umanitario di rientro da Gaza e di Samiha Fassih dell’Associazione Culturale Annabaoui di Finale Emilia. A moderare il dibattito sarà Flavio Novara, giornalista di Alkemia News. Porterà i saluti dell’amministrazione comunale di Finale Emilia, il sindaco Claudio Poletti.
A chi è rivolto
Tutti
Tipo evento
Eventi sociali
Luogo
Date e orari
Costi
Gratuito
Contatti
Ultimo aggiornamento: 13-10-2025, 09:19