Salta al contenuto

Contenuto

Sorgeaqua informa che, da questa settimana, inizierà nel Comune di Finale Emilia l’attività di sostituzione massiva dei contatori di acqua tradizionale con quelli digitali di nuova generazione “Smart Meter”, come da progetto PNRR: “PNRR - M2C4 - I4.2. DIGITALIZZAZIONE, MODELLAZIONE IDRAULICA, MONITORAGGIO E ANALISI DELLA RETE DI DISTRIBUZIONE SULL'INTERO AMBITO TERRITORIALE GESTITO DA SORGEAQUA S.R.L.” L’installazione del nuovo misuratore digitale consentirà di:

- Segnalare più rapidamente perdite o anomalie nell’impianto privato;

- Aumentare la frequenza di rilevazione delle letture;

- Garantire fatturazioni basate su consumi reali.

La rilevazione automatica dei consumi sarà attiva una volta terminato il programma di sostituzione massiva, fino a quel momento è possibile comunque fornire l’autolettura secondo le modalità e nei periodi indicati in bolletta.

Ai cittadini è stata spedita una lettera e nella bolletta di acqua in consegna è stata inserita l’informativa.

La sostituzione è completamente gratuita e sarà eseguita, dalla società Easy Servizi S.r.l. su incarico di Sorgeaqua.

Il giorno e la fascia oraria dell’intervento saranno comunicati tramite avviso cartaceo e/o chiamata telefonica da 2 ai 5 giorni prima della data programmata. Per garantire un intervento efficace, i cittadini sono invitati a rendere accessibile i pozzetti e le nicchie, liberandoli da eventuali ostacoli. Durante l’intervento, l’erogazione dell’acqua sarà temporaneamente sospesa per il tempo strettamente necessario alla sostituzione.

Cosa succede in caso di assenza?

Se il contatore si trova in aree comuni, batterie o pozzetto esterno verrà comunque sostituito e la valvola a monte verrà lasciata in posizione chiusa.

Se il contatore è interno, verrà lasciato un avviso di mancato intervento con le indicazioni e i contatti per fissare un nuovo appuntamento.

Se desidera essere contattato telefonicamente o ricevere la conferma dell’appuntamento via e-mail, può contattare Easy Servizi al numero 05 211855933 (attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 18:00) o per posta elettronica all’indirizzo callcenter@easyservizi.it. Nel caso di contatto via mail o telefonico, la preghiamo di comunicare il codice contratto riportato in alto a destra di ogni bolletta.

Gli operatori incaricati saranno muniti di tesserino di riconoscimento con indicato il proprio nome, cognome, il proprio numero identificativo, i loghi della società Easy Servizi e di Sorgeaqua, indosseranno una pettorina ad alta visibilità e utilizzeranno veicoli con il logo Easy Servizi sulle parti laterali e una targa con la scritta “Attività per conto di Sorgeaqua”.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Gestisce la comunicazione istituzionale dell'ente e i social media e la comunicazione esterna ed interna.

Via Monte Grappa 6

41034 Finale Emilia

Ultimo aggiornamento: 08-04-2025, 12:26