Contenuto
Si è aperta ufficialmente la prima edizione del Piccolo Festival del Cammino. Ad inaugurare il ricco calendario di appuntamenti è stato l’atteso evento del Piedibus, che ieri mattina – a Cavezzo, Finale Emilia, San Possidonio, San Prospero e Medolla - ha visto la partecipazione entusiasta di numerosi bambini del territorio.
Per celebrare questo momento di condivisione, a ciascun piccolo partecipante è stato impresso – come avviene per i “camminatori” a ogni tappa del loro percorso - un timbro simbolico sulla mano. Un gesto semplice ma significativo, volto a promuovere tra le giovani generazioni il valore della mobilità sostenibile e il piacere del camminare insieme.
Gli organizzatori del Piccolo Festival del Cammino porgono un sentito ringraziamento a:
- I bambini e le bambine, veri protagonisti della mattinata, che hanno partecipato con straordinaria energia.
- I volontari, per il prezioso e costante impegno per l’ottima riuscita del servizio Piedibus, un percorso che si concretizza durante tutto l’anno scolastico, passo dopo passo, educando al rispetto dell’ambiente e al piacere di condividere il cammino.
- Le Amministrazioni Comunali, che continuano a sostenere e a promuovere con convinzione questa iniziativa.
Il Piccolo Festival del Cammino prosegue con i prossimi appuntamenti in programma.
Per scoprirli è possibile consultare il calendario completo degli eventi, disponibile nella sezione dedicata del sito www.unioneareanord.mo.it.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 04-06-2026, 08:21
