Contenuto
È andato alla Cerchia della Lumaca il Palio di Finalestense realizzato anche quest'anno dall'artista finalese Mario Cavani.
La squadra della frazione condivisa tra Finale, Cento e Bondeno, si è aggiudicata anche il Palio della Balestra, una delle novità dell'edizione 2025, gara organizzata da I Conestabili del Finale con la collaborazione dell'Ordine delle Cerchie.
Tante anche quest'anno le persone che venerdì, sabato e domenica hanno presenziato all'evento, seguendo i cortei storici, cenando nelle taverne, seguendo i tanti giochi del Palio delle Cerchie e assistendo ai numerosi spettacoli proposti.
"Grazie a tutte le associazioni che hanno partecipato - ha detto il sindaco di Finale Emilia, Claudio Poletti - ai i volontari e alle volontarie che hanno contribuito con il loro impegno in diverse vesti, dagli inservienti all’interno delle taverne agli addetti alla sicurezza antincendio, da chi ha curato nel dettaglio il corteo a chi si è occupato di verificare la regolarità dei giochi per il Palio, grazie per la passione che esprimono e che rende questa manifestazione, così importante per la nostra città, sempre più bella ed attrattiva".
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 24-06-2025, 08:17