Salta al contenuto

Contenuto

ll Circolo Filatelico Numismatico Finalese celebra, con una cartolina commemorativa, la riapertura al culto del Duomo di Finale Emilia che avverrà domenica 26 maggio 2024. Per l'occasione, poste Italiane attiverà un Ufficio Postale Temporaneo dotato di annullo speciale figurato che verrà apposto sulle cartoline e con il quale si potrà timbrare, esclusivamente quel giorno, la corrispondenza in partenza da Finale. L'ufficio sarà ubicato accanto al Duomo e sarà in funzione dalle 15,00 alle 19,45.

ll bozzetto della cartolina ed anche dell'annullo figurato, è opera dell'artista finalese Mario Cavani, che da sempre collabora col Circolo curando la grafica di buste, cartoline e folder.

ll disegno della cartolina, evocativo e simbolico, ben rappresenta la rinascita del monumento più amato dalla comunità finalese che, dopo un lungo lavoro di ristrutturazione, torna in tutta la sua elegante sobrietà, dopo lo scempio subito dal sisma dodici anni fa.

La cartolina annullata, in tiratura limitata a mille esemplari, rappresenta un ricordo prezioso da conservare per ogni finalese e non solo, oltreché un ricercato oggetto da collezione.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Gestisce la comunicazione istituzionale dell'ente e i social media

Via Monte Grappa 6

41034 Finale Emilia

Ultimo aggiornamento: 24-05-2024, 09:06