Salta al contenuto

Contenuto

Il Campionato Italiano Supermoto che ha tra i suoi protagonisti il team finalese Frt Racing 2, dopo le gare di domenica 6 luglio, si è preso una lunga pausa fino al 14 settembre, quando si disputerà l’ultima tappa sul Circuito Internazionale d’Abruzzo ad Ortona.

Nel primo weekend di luglio si è svolta la quinta tappa del Campionato presso l’autodromo del Circuito di Pomposa (FE), dove nella categoria SM4 Iacopo Arduini, dopo il secondo posto in qualifica, ha lottato entrambe le gare a suon di sorpassi con Mattia Rato in sella a TM. Arduini ha concluso entrambe le manches in seconda posizione conquistando il secondo gradino del podio di giornata e salendo cosi alla terza posizione nella classifica generale di Campionato. Ottima prova anche del compagno di categoria Samuele Gaspari che dopo il settimo tempo delle qualifiche ha concluso in sesta posizione entrambe le manches.

Ritorno alla vittoria anche per Renato Cuomo nel Trofeo Honda Red Moto con il primo posto di giornata: due manches ricche di adrenalina con sorpassi tra Cuomo e Michael Fedeli che hanno reso entrambe le gare altamente spettacolari.

Nella SM Young, Michael Diodato, nonostante un problema tecnico in gara due, è riuscito a conquistare il secondo gradino del podio di giornata.

‘’Week end molto soddisfacente per tutto il team - - commenta Gilda Benazzi, Team Principal della Frt Racing 2 - con Arduini che ha detto la sua tallonando dall’inizio alla fine Rato. Gaspari finalmente è riuscito a dimostrare la sua crescita e il suo potenziale. Bravi anche Cuomo e Diodato. È mancata la vittoria in SM4 ma siamo lì’’.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Gestisce la comunicazione istituzionale dell'ente e i social media e la comunicazione esterna ed interna.

Via Monte Grappa 6

41034 Finale Emilia

Ultimo aggiornamento: 18-07-2025, 07:42