Contenuto
Ci sono ancora pochi giorni per potersi iscrivere al corso Video Content Creator 5.0, uno dei percorsi formativi più innovativi e strategici per chi vuole lavorare nel settore audiovisivo, culturale o turistico.
Il corso è gratuito e offre l’opportunità di acquisire competenze concrete e subito spendibili nel mondo del lavoro, ottenendo un attestato riconosciuto dalla Regione Emilia-Romagna, oltre a uno stage in azienda per mettere in pratica le abilità acquisite.
VIDEO CONTENT CREATOR 5.0
Intelligenza artificiale, innovazioni digitali e sostenibilità per la comunicazione audiovisiva di nuova generazione – Bologna
Percorso gratuito approvato dalla Regione Emilia-Romagna
DGR 2318 del 23/12/2024 – Rif. PA 2024-23165/RER
Cofinanziato dal Fondo sociale Europeo
Dove: Bologna
Durata: 420 ore di formazione in presenza + stage in azienda
Attestato: Riconosciuto dalla Regione
Competenze: Video, montaggio, storytelling, AI, social media, green & digital skills
Il corso VIDEO CONTENT CREATOR 5.0 ha l’obiettivo di fornire competenze avanzate nei settori dell’audiovisivo, della cultura e del turismo, rivolgendosi a professionisti, aspiranti creatori di contenuti e operatori della comunicazione.
I corsisti acquisiranno competenze tecniche nella creazione di contenuti video, con particolare attenzione all’Industria 5.0, all’integrazione dell’intelligenza artificiale, alla sostenibilità e all’inclusività.
Saranno formati su tecniche di sceneggiatura, riprese, montaggio e sull’uso di software professionali, con un focus sull’applicazione pratica delle tecnologie innovative, come la realtà virtuale e aumentata, in contesti educativi e formativi. Inoltre, il corso offre competenze in marketing digitale, SEO, social media e personal branding per promuovere i contenuti audiovisivi in modo efficace.
Con un approccio pratico, attraverso workshop e un contest finale, i partecipanti potranno applicare le competenze acquisite nel loro lavoro, migliorando la loro efficacia e il loro impatto nel settore.
Per saperne di più e candidarsi alla partecipazione al corso: clicca qui
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 09-05-2025, 06:39