Salta al contenuto

Contenuto

Sono stati premiati, sabato 13 dicembre, i due vincitori finalesi del concorso “Attivi & Vincenti”, promosso da Geovest per incentivare e premiare i cittadini che adottano comportamenti virtuosi nella gestione dei rifiuti.

Le due biciclette elettriche in palio, del valore di circa 1.500 euro ciascuna, sono state consegnate a Elena Bulgarelli e Luigi Corcione dal sindaco Claudio Poletti e dagli assessori Maria Teresa Benotti, Christian Feloni e Michele Gulinelli.

Il concorso “Attivi & Vincenti” è riservato a tutti i cittadini residenti o non residenti che abbiano utenza domestica attiva nei Comuni serviti da Geovest.

I partecipanti hanno accumulato “Punti Concorso” attraverso specifiche azioni ambientali, tra cui:

  • conferimenti ai centri di raccolta di materiali come cartone, metalli, oli vegetali, batterie al piombo, Raggruppamento R3 RAEE (Apparecchi con schermi) e R4 RAEE (Elettronica di consumo);
  • utilizzo delle Ecostation moderne strutture simili a container, posizionate sul territorio, attive 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, progettate per agevolare la raccolta differenziata di carta e imballaggi in plastica;
  • partecipazione all’iniziativa “Passi Puliti” che mira a coinvolgere attivamente i cittadini nella tutela del proprio territorio, incentivando comportamenti responsabili e promuovendo la collaborazione tra la comunità e il gestore locale.

Il primo premio del concorso, costituito da due scooter elettrici Piaggio, è andato a due utenti residenti nei comuni di Sala Bolognese e di Nonantola.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Gestisce la comunicazione istituzionale dell'ente e i social media e la comunicazione esterna ed interna.

Via Monte Grappa 6

41034 Finale Emilia

Ultimo aggiornamento: 15-12-2025, 09:02